Milano, 24 aprile 2018

Workshop: “Cyber Risk e Cyber Security per la Supply Chain”

Ha avuto luogo a Milano, il 24 aprile, un workshop dal titolo “Cyber Risk e Cyber Security per la Supply Chain”, che è condotto da uno tra i massimi esperti internazionali in materia: Mark Lopes, Partner di Liberty Advisor Group, nel cui ambito guida la Business Threat Intelligence Division.

Il Workshop ha suscitato molto interesse (e allarme) per il pericolo che corrono le supply chain oggi. “Tutte le imprese e tutti i settori di business, ha spiegato Mark Lopes, avvertono in modo sempre più urgente l’esigenza di efficaci sistemi di sicurezza informatica per salvaguardare i loro sistemi integrati, i dati sensibili relativi alle organizzazioni e ai loro clienti, le supply chain, la proprietà intellettuale e la reputazione. Ma di fronte ad attacchi che si verificano quasi quotidianamente, come si possono prendere efficaci decisioni di investimento nella sicurezza?”

“Peraltro, ha proseguito, ogni giorno gli attacchi aumentano di intensità e le supply chain ne costituiscono uno degli obiettivi principali: WannaCry, NotPetya e altre dannose minacce sono state specificamente concepiti per insinuarsi nelle rete e poi espandersi. Società come Fedex, Maersk e molte altre sono state costrette a sopportare danni stimati in molti milioni di dollari a causa dei blocchi di attività di aziende dei loro network (partner, fornitori o altro) vittime di attacchi.”